Mi piace visitare il mio dentista, abbiamo le migliori conversazioni, che aiuta a distogliere la mia mente da quello che sta facendo.
Non ho mai temuto il dentista, lo vedo da quando avevo 18 anni e i miei figli lo vedono ogni 6 mesi senza alcuna preoccupazione. Io e il mio dentista guardiamo gli stessi programmi televisivi, così parliamo dei programmi che abbiamo visto, raccontiamo le storie e condividiamo i nuovi programmi che abbiamo trovato.
Ma di recente mi ha detto che aveva un Bimby, e mi ha raccontato tutto sui pasti che ci cucina, è un vero fan. Poi è entusiasta di quanto amava il purè di patate col
Bimby, io non ero d'accordo con lui, l'ho provato e si è rivelato come colla, non ci è piaciuta molto.
Ha insistito che ci riprovassi, così l'ho fatto, ho modificato la ricetta originale che stavo usando, l'ho convertito è così facile da fare.
Tutta la famiglia lo ama, mio figlio ama il sapore del brodo vegetale. Il purea di patate Bimby ha una consistenza vellutata, liscia e cremosa rispetto al purè che cucino sopra il piano cottura, che è molto più spesso.
Il purè di patate è un ottimo contorno per carne e/o verdure, ma può essere anche utilizzato come ingrediente intermedio per altri piatti come gli gnocchi, nel qual caso le patate possono essere cotte con o senza aggiunta di latte o condimenti.
Tempo
- Tempo di preparazione: 5 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti
- 4 patate grandi, sbucciate, tagliate a cubetti
- 500g di acqua
- Un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di brodo vegetale concentrato di brodo vegetale
- 40g burro
- 130g di latte
Preparazione
- Aggiungere acqua alla ciotola del Bimby.
- Mettere le patate nel cestino fumante.
- Cuocere, senza misurino, 20min / Varoma / mescolare delicatamente.
- Scartare l'acqua, attaccare la farfalla, versare le patate nella ciotola.
- Aggiungere sale, brodo, latte e burro, con misurino, mescolare 10sec / velocità 4
- Servire.





